Privacy Policy

MODELLO PER “PRIVACY POLICY” SITO WEB
(ai sensi D. Lgs.196/03 e del regolamento (UE) 2016/679)
1. “TITOLARE”, RESPONSABILE E INCARICATI DEL TRATTAMENTO
2. LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web del sito www.emiliacollina.it, hanno luogo presso la sede aziendale in
San Benedetto del Tronto, del Titolare del trattamento e sono curati solo da personale tecnico dell’Ufficio incaricato
del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Nessun
dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso (art 90 GDPR). I dati personali forniti
dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo sono utilizzati al solo fine di
eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a
tal fine necessario (art 3 GDPR).

3. PRIVACY POLICY PER I VISITATORI DEL SITO

La presente Privacy Policy ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione di questo sito, in
riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti/visitatori che lo consultano. Si tratta di
un’informativa che è resa anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/03 – Codice in materia di
protezione dei dati personali – a coloro che si collegano al sito web aziendale di Emilia Collina e
usufruiscono dei relativi servizi web a partire dall’indirizzo [www.emiliacollina.it].
Il sito [www.emiliacollina.it] è di proprietà e gestione di Emilia Collina che garantisce il rispetto della
normativa in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs 196/03).

4. COSA SI INTENDE PER DATI PERSONALI E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Costituisce trattamento dei dati personali qualsiasi operazione o complesso di operazioni, effettuati
anche senza l’ausilio di strumenti elettronici, concernenti la raccolta, la registrazione,
l’organizzazione, la conservazione, la consultazione, l’elaborazione, la modificazione, la selezione,
l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la
cancellazione e la distruzione di dati, anche se non registrati in una banca di dati.

5. TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI E FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
1) Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono,
nel normale esercizio, alcuni dati personali che vengono poi trasmessi implicitamente nell’uso dei
protocolli di comunicazione Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che
per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi,
permettere di identificare gli utenti.
Tutte le nostre attività sono regolate da principi etici severi e ci siamo impegnati a proteggere la
privacy di tutti i visitatori del nostro sito web. Per questa ragione il modo in cui rileviamo e
memorizziamo i dati è strettamente collegato alle modalità di utilizzo del nostro sito web e dei relativi
servizi.

2) Dati forniti volontariamente dagli utenti/visitatori

Qualora gli utenti/visitatori, collegandosi a questo sito, inviino propri dati personali per accedere a
determinati servizi, ovvero per effettuare richieste in posta elettronica, ciò comporta l’acquisizione
da parte di Emilia Collina dell’indirizzo del mittente e/o di altri eventuali dati personali che verranno
trattati esclusivamente per rispondere alla richiesta.
I dati personali forniti dagli utenti/visitatori verranno comunicati a terzi solo nel caso in cui la
comunicazione sia necessaria per ottemperare alle richieste degli utenti/visitatori medesimi.

3) Cookies

Varie tecnologie possono essere utilizzate sul nostro sito web per migliorarlo e renderlo più facile da
usare, efficaci e sicuri. Tali tecnologie consentono a noi, o a terzi che operano per noi, di rilevare
dati automaticamente. Esempi di tali soluzioni tecnologiche sono i cookie.
Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono
utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.
L’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer
dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di
identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire
l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.
I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche
potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono
l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

6. DATI FORNITI DA LEI

Oltre ai dati rilevati automaticamente elaboriamo anche i dati da Lei forniti. Di seguito un elenco
esemplificativo ma non esaustivo:
i Suoi dati di contatto, tra cui ragione sociale e partita iva o per le persone fisiche nome
e cognome e codice fiscale, indirizzo (da indicare nella fattura e recapito per la spedizione
della merce), indirizzo e-mail e, fax, sito web e data di nascita, il Suo numero di telefono o il
numero di cellulare per le persone fisiche.
Tutti questi dati hanno in comune il fatto che sono stati forniti da Lei. Queste informazioni saranno
utilizzate per i fini descritti nella presente Informativa. Lei ha il diritto di rettificare, in qualsiasi
momento, i Suoi dati personali o di impedire la loro elaborazione. (v. Sezione Diritti
dell’interessato).

7. COME VENGONO UTILIZZATI I DATI: FINALITA’
8. SECURITY MEASURES

We use the SSL/HTTPS protocol throughout our site. This encrypts our user communications with the servers so that personal identifiable information is not captured/hijacked by third parties without authorization.

In case of a data breach, system administrators will immediately take all needed steps to ensure system integrity, will contact affected users and will attempt to reset passwords if needed.

9. YOUR DATA RIGHTS
GENERAL RIGHTS

If you have a registered account on this website or have left comments, you can request an exported file of the personal data we retain, including any additional data you have provided to us.


You can also request that we erase any of the personal data we have stored. This does not include any data we are obliged to keep for administrative, legal, or security purposes. In short, we cannot erase data that is vital to you being an active customer (i.e. basic account information like an email address).

If you wish that all of your data is erased, we will no longer be able to offer any support or other product-related services to you.

GDPR RIGHTS

Your privacy is critically important to us. Going forward with the GDPR we aim to support the GDPR standard. ThemeREX permits residents of the European Union to use its Service. Therefore, it is the intent of ThemeREX to comply with the European General Data Protection Regulation. For more details please see here: EU GDPR Information Portal.

10. THIRD PARTY WEBSITES

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12. AMENDMENTS

We may amend this Privacy Policy from time to time. When we amend this Privacy Policy, we will update this page accordingly and require you to accept the amendments in order to be permitted to continue using our services.